Chi siamo

Dietro Mitbox c’è un team di persone con lo stesso obiettivo: costruire un sistema efficiente, sicuro ed economico per le tue spedizioni rispettose dell’ambiente

Come tutto è cominciato

Alessio è un sardo fuorisede che arriva in Lombardia per studiare economia e ci resta per muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Come spesso accade da un’idea si genera un’altra idea, cosi tra il 2020 ed il 2021 si trova studiare la possibilità di creare una startup che risponda alle problematiche dei fuorisede, l’idea è buona ma il modello di business non è sostenibile a causa dei costi di spedizione che la neonata società dovrebbe affrontare. L’idea viene accantonata ma vuole capire quante persone hanno affrontato lo stesso problema e con Razvan, con cui si conoscono da anni e lavora nell’ambito del diritto societario, inizia a svilupparsi l’idea che ha generato Mitbox.

Nel 2022 nasce ufficialmente la società che passerà i mesi successivi a immaginare, studiare e sviluppare il prototipo che porta Mitbox sul mercato nel 2023.